cosa si puo vedere con lecografia del seno copia

Cosa si può vedere con l’ecografia del seno

In questo articolo spieghiamo nel dettaglio cosa si può vedere con l’ecografia del seno. A cosa serve l’ecografia del seno L’ecografia del seno è una tecnica di imaging che utilizza onde sonore ad alta frequenza (ultrasuoni) per produrre immagini dettagliate dei tessuti interni del seno. …

Leggi tutto

nodulo al seno doloroso

Nodulo al seno doloroso

Un nodulo al seno doloroso non è generalmente associato a un cancro ma in molti casi a una neoformazione benigna come una cisti mammaria o un fibroadenoma. Nodulo al seno doloroso, quali sono le cause Se un nodulo al seno fa male potrebbe trattarsi di: …

Leggi tutto

Seno denso e microcalcificazioni

Seno denso e microcalcificazioni

Seno denso e microcalcificazioni appaiono bianchi in mammografia, per questo motivo possono rendere più difficile la lettura dell’esame. Seno denso e microcalcificazioni: cosa sono Un seno si definisce denso quando la quantità di tessuto ghiandolare prevale sulla componente adiposa. Le microcalcificazioni al seno sono depositi …

Leggi tutto

tumore-al-seno-metastasi-sintomi copia

Tumore al seno, metastasi e sintomi

I sintomi delle metastasi del tumore al seno dipendono dalla sede in cui si sono diffuse le cellule tumorali. Poiché le metastasi possono colpire diverse parti del corpo, i sintomi possono variare notevolmente. Le metastasi del tumore al seno Le metastasi del tumore al seno …

Leggi tutto

Valori del sangue tumore al seno

Valori del sangue e tumore al seno

I valori del sangue possono indicare un tumore al seno? La diagnosi del tumore al seno richiede una valutazione completa e specifica, che include gli esami strumentali e, in molti casi, una biopsia mammaria. Tuttavia, ci sono alcuni marcatori tumorali nel sangue che possono essere …

Leggi tutto

Emocromo quali valori sono spia di un tumore

Emocromo, quali valori sono spia di un tumore

Emocromo, quali valori sono spia di un tumore? Questa è una domanda molto comune tra gli utenti e in questo articolo cercheremo di rispondere ai diversi dubbi sull’argomento. Emocromo e diagnosi di tumore L’esame del sangue è sicuramente il test analitico più richiesto dai medici, …

Leggi tutto

tumore-al-seno-metastasi-dopo-10-anni

Tumore al seno, metastasi dopo 10 anni

È possibile che dopo un tumore al seno le metastasi possano comparire anche dopo 10 anni dalla diagnosi iniziale. Tumore al seno, metastasi dopo 10 anni Le metastasi possono verificarsi in qualsiasi momento, anche molti anni dopo il trattamento del tumore primario al seno. Purtroppo …

Leggi tutto

Carcinoma duttale in situ multifocale

Il carcinoma duttale in situ multifocale (o carcinoma duttale in situ multicentrico) è una forma di cancro al seno che si sviluppa nelle ghiandole mammarie senza invadere i tessuti circostanti. La condizione “in situ” significa che le cellule cancerose sono confinate nello strato di cellule …

Leggi tutto